Tipologia: tour guidato in autopullman gt
Durata: 8 giorni – 7 notti
Partenze: solo di sabato
Il Gran Tour Regno delle Due Sicilie racchiude in sé la storia e la bellezza di due regioni: la Campania e la Sicilia. Dai tesori del centro storico di Napoli alla suggestiva isola di Capri, passando per le passeggiate sul Vesuvio e tra gli Scavi di Pompei. Poi, un salto a Palermo e subito in marcia per scoprire la Sicilia più espressiva. Erice, Selinunte, Agrigento, Piazza Armerina e Taormina, senza dimenticare la bellissima escursione sull’Etna.
Il Tour Sicilia Magica e il Gran Tour Campania si uniscono in questo bellissimo percorso lungo il fil rouge del Regno delle due Sicilie, per un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile!
a partire da 750€ a persona
per info e prenotazione:
tel. 0909707196
email. booking@gentecheviaggia.it
Programma:
SABATO
Napoli o dintorni
Arrivo a Napoli e sistemazione in hotel in città o dintorni (consegna camere dalle ore 14:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore. Cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
DOMENICA
Isola di Capri
Prima colazione in hotel. Partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana del golfo di Napoli. Visita alla Villa San Michele, dimora del medico svedese Alex Munthe da dove godere di uno splendido panorama sul porto e sulla Penisola Sorrentina. Pranzo. Proseguimento per i Giardini di Augusto, caratterizzati da bellissime terrazze fiorite, per ammirare i famosi e imponenti Faraglioni e la graziosa Marina Piccola. Tempo libero per espolare i vicoli dell’isola. Ritrovo all’imbarco per rientrare a Napoli in hotel. Cena e pernottamento.
LUNEDÌ
Vesuvio / Scavi di Pompei
Dopo la colazione in hotel, seguirà un’emozionante giornata! Si andrà alla scoperta del Monte Vesuvio, simbolo della città di Napoli, raggiungendo, con un comodo e sicuro pullman, quota 1.000 mt. Per chi desidera avventurarsi fino al cratere (1.280 mt) c’è la possibilità, a pagamento, di essere accompagnati da un’esperta guida vulconologica. Dopo il pranzo si partirà per l’affascinante Pompei. Qui, si visiteranno gli scavi dell’antica città, dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, e la meravigliosa Villa dei Misteri, che conserva affreschi davvero sensazionali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
MARTEDÌ
Napoli
La prima colazione sarà in hotel. Visita del Centro storico di Napoli, sito Unesco e tra i più estesi d’Europa. Passeggiando tra i vicoli si resterà stupiti dall’inconfondibile bellezza della Chiesa di Santa Chiara con il suo coloratissimo Chiostro, dal Duomo di San Gennaro e dalle tradizionali ma vivaci botteghe di San Gregorio Armeno, la cosiddetta Via dei Presepi. Con un giro panoramico in bus si potrà ammirare appieno le perle della città all’ombra del Vesuvio, fermandosi poi a Piazza Plebiscito. Si proseguirà con una visita al Palazzo Reale, una delle quattro residenze dei Borbone durante il Regno delle Due Sicilie. Si saluterà così la Campania per imbarcarsi sulla nave che condurrà a Palermo. La cena sarà a bordo e di libera scelta.
MERCOLEDì
Erice* / Marsala / Selinunte
Prima di arrivare a Palermo, si potrà gustare la colazione a bordo. Si partirà subito per Erice* e si visiterà l’armoniosa cittadina che conserva intatta la sua austerità medievale. Si proseguirà per Marsala, con la visita di una cantina sociale dove si potranno gustare i prodotti vinicoli di questa terra fertile e verde. Durante l’escursione si avrà l’occasione di assaporare un tipico pranzo siculo. Nel pomeriggio si raggiungerà il sito archeologico di Selinunte per poi arrivare ad Agrigento per la cena e il pernottamento in hotel.
*In caso di eventuale chiusura delle strade che conducono ad Erice, la visita sarà sostituita con Trapani.
GIOVEDÌ
Agrigento / Piazza Armerina
La prima colazione sarà in hotel. Questa giornata è dedicata all’arte e alla cultura millenaria della Sicilia. Infatti, si inizierà con la visita alla Valle dei Templi, importantissima zona archeologica dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, dove tra ulivi e mandorleti si potrà osservare con meraviglia i restri dei dieci templi greci di ordine dorico. Si proseguirà per Piazza Armerina per ammirare la Villa Romana del Casale, celebre per la ricchezza di elementi architettonici e decorativi, come gli stupendi mosaici! Al termine di un pranzo tipico siciliano si partirà per la zona orientale per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento
VENERDÌ
Etna**/ Taormina
Una giornata davvero eccezionale! Si inizierà con una fantastica escursione sull’Etna, il vulcano più attivo in Europa, con salita in pullman fino a 1.900 mt. Per chi vorrà esplorare i crateri principali, sarà disponibile, con supplemento, una guida autorizzata e confortevoli pulmini 4×4. Il pranzo sarà in corso d’escursione, mentre nel pomeriggio si raggiungerà Taormina, vera terrazza sul mare e gioiello tutto mediterraneo. Si visiterà il suo simbolo, il Teatro Antico, secondo per grandezza solo a quello siracusano, ma certo non meno bello. Inoltre, si avrà del tempo libero a disposizione per andare alla scoperta della cittadina! Rientro in hotel e pernottamento. * In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.
SABATO
Zona Orientale
Prima colazione in hotel e fine dei servizi.
Tipologia: tour guidato in autopullman gt
Durata: 8 giorni – 7 notti
Partenze: solo di sabato
La storia, l’arte, la cultura, le città, la cucina e i luoghi di questa meravigliosa terra: la Sicilia, cuore pulsante del Mediterraneo. Con il Tour Sicilia Magica puoi vivere un affascinante viaggio attraverso le eccellenze della regione.
Si parte da Palermo, una città stupenda che ospita tantissime ricchezze culturali e artistiche, e si prosegue verso Erice, per passeggiare lungo le stradine acciottolate del borgo medievale, per poi fare visita a Marsala.
L’antica Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento, seguendo le tracce dell’antica Grecia, fino ad arrivare a Piazza Armerina, dove si fa visita alla Villa Romana del Casale. Si sale sull’Etnafino a 1900 metri e poi giù verso la bella Taormina.
Il Tour Sicilia è un susseguirsi di esperienze ed emozioni uniche!
a partire da 750€ a persona
per info e prenotazione:
tel. 0909707196
email. booking@gentecheviaggia.it
programma:
SABATO: Sicilia Occidentale
Il Tour Sicilia Magica inizierà con l’arrivo a Palermo e con la sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dopo le 14:00). Prima di cena il nostro accompagnatore presenterà tutte le tappe del tour durante un piccolo aperitivo con cocktail di benvenuto.
DOMENICA: Erice/Marsala/Selinunte
La prima destinazione di questo sensazionale tour sarà Erice*, splendida cittadina che conserva tutto il suo fascino medievale. Si proseguirà per Marsala, località celebre per la produzione di vino, per una visita con degustazione di una tradizionale cantina sociale. Il pranzo, con specialità sicule, sarà in corso d’escursione. Nel primo pomeriggio si partirà per Selinunte con sosta al sito archeologico che conserva preziose testimonianze della cultura greca. Al termine dell’escursione si arriverà ad Agrigento per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
*In caso di eventuale chiusura delle strade per raggiungere Erice sarà effettuata la visita a Trapani.
LUNEDÌ: Agrigento/P.zza Armerina
Dopo la colazione in hotel si visiterà la meravigliosa Valle dei Templi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Qui, tra il profumo di mandorleti e uliveti, si andrà alla scoperta di bellissimi templi greci di ordine dorico. A seguire, pranzo tipico e proseguimento per Piazza Armerina, dove si potrà ammirare la Villa Romana del Casale, edificio risalente all’epoca romana celebre per i suoi mosaici. A fine escursione, proseguimento per la zona orientale, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MARTEDÌ: Etna/Taormina
Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l’imponente Etna* con un’escursione in pullman fino a 1900 metri. Per chi desidera visitare i crateri principali, c’è la possibilità – con supplemento – di essere accompagnati con pulmini 4×4 e guida esperta e autorizzata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d’escursione, è prevista la partenza per Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina siciliana. Rientro in hotel e cena.
*In caso di avverse condizioni meteo, l’Escursione all’Etna sarà sostituita dalla visita di Acireale.
MERCOLEDÌ: Siracusa/Noto
Partenza per Siracusa e visita del vivace centro storico, con la spettacolare isola di Ortigia. Ma non solo: si farà tappa al tempio di Minerva, alla Fontana di Arethusa, al Teatro Grego, all’Anfiteatro Romano, alle Latomie e all’Orecchio di Dionisio, una grotta artificiale scavata nel calcare. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento per Noto, splendida cittadina barocca dove perdersi nel suo centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
GIOVEDÌ: Catania/Cefalù
Colazione in hotel e partenza per Catania e visita del suo centro storico. Tempo libero a disposizione per uno “spuntino” a base di specialità catanesi, come arancino o gelato o granita con brioches. Proseguimento per Cefalù, dove qui si pranzerà, e visita della cittadina. Tempo libero per apprezzare questo bellissimo borgo marinaro. Partenza per la zona occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
VENERDÌ: Palermo/Monreale
La mezza pensione è prevista in hotel. Visita di una delle più importanti città della Sicilia: Palermo, con i suoi tesori artistici e culturali, i mercati, i vicoli e lo street food, testimonianza della contaminazione culturale mediterranea. In seguito si fa visita al Duomo e al Chiostro di Monreale. Pranzo e tempo libero*. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
*Dal 2 Giugno al 15 Settembre 2018, il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazioe a Mondello.
SABATO: Sicilia Occidentale
Prima colazione in hotel e fine del nostro tour.
Tipologia: tour guidato in autopullman gt
Durata: 8 giorni – 7 notti
Partenze: solo di sabato
l Tour Sicilia Ricercata è il tour dedicato ai tesori e alle eccellenze della regione non inseriti negli itinerari comuni. Un tuffo nella Sicilia più autentica che vi permetterà di scoprire il Val di Noto, con la sua architettura barocca, con la visita del famoso triangolo del barocco siciliano: Ragusa Ibla, Modica e Noto; gli affascianti paesaggi delle Isole Egadi e della Riserva dello Zingaro, le città d’arte di Palermo e Catania, la famosa Caltagirone con la sua famosa scalinata di Santa Maria del Monte, fino a ritrovare le tracce dell’antica Grecia con i parchi archeologici di, Siracusa e Agrigento.
Si toccheranno Donnafugata, con la visita al Castello, Marsala, Mazara del Vallo, San Vito Lo Capo e Piazza Armerina con la sua Villa Romana del Casale.
a partire da 750€ a persona
per info e prenotazione:
tel. 0909707196
email. booking@gentecheviaggia.it
PROGRAMMA:
SABATO: Sicilia Orientale
Catania/Modica/Ragusa o dintorni
Il Tour Sicilia Ricercata inizierà con il vostro arrivo all’aeroporto di Catania. Trasferimento libero verso la località del primo hotel del tour (Catania, Modica, Ragusa o dintorni). Sistemazione in hotel. Incontro con il nostro accompagnatore prima di cena e pernottamento.
DOMENICA: Siracusa/Noto
Prima colazione in hotel e visita guidata del centro storico di Ortigia, Siracusa. Terminata l’escursione, un caratteristico battello aspetterà i partecipanti per un giro attorno l’isolotto di Ortigia e schiticchio a bordo. Tempo libero per visitare il centro storico e proseguimento per Noto, graziosa cittadina tipicamente barocca. A seguire sistemazione in hotel in zona Siracusa o Ragusa. Cena e pernottamento.
LUNEDÌ: Ragusa/Modica/Scicli
Un’immersione nel cuore del baracco siciliano, un inno all’arte e alla cultura che caratterizzano la vera terra siciliana. Si partirà da Ragusa Ibla, con la visita del centro storico e della celebre Chiesa di San Giorgio, simbolo della cittadina. Si passerà per Modica ammirando i suoi edifici più importanti e degustando il suo prodotto tipico: il cioccolato. Pranzo e proseguimento per la piccola Scicli, dove si attraverserà la via Mormino Penna, Patrimonio dell’Unesco, dove risiede il “Commissariato di Montalbano”. Tempo libero e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
MARTEDÌ: Donnafugata/ Caltagirone/P.zza Armerina
Dopo la prima colazione in hotel si arriverà al Castello di Donnafugata per conoscerne la storia e passeggiare nel suo meraviglioso parco. Proseguimento per Caltagirone, capitale della ceramica, dove si raggiungerà la celebre scalinata di Santa Maria del Monte, decorata con preziose e bellisime maioliche. Proseguimento per Piazza Armerina per vivere la lezione di cucina siciliana con degustazione. Breve passeggiata nel centro storico di Piazza armerina e proseguimento per Agrigento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MERCOLEDÌ: Agrigento/Mazara
Colazione in hotel e visita guidata della Valle dei Templi di Agrigento, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, e delle sue affascinanti testimonianze greche. Al termine dell’escursione, proseguimento per Mazara del Vallo, piccolo borgo di pescatori, e visita del Museo. Dopo il pranzo in corso d’escursione si raggiungerà Marsala (o Trapani) per la visita del borgo marinaro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GIOVEDÌ: Mothia/Marsala
Colazione in hotel e proseguimento per l’imbarco per raggiungere Mothia, con visita del sito archeologico e del Museo Whitaker. Presso una cantina vinicola si degusteranno i prodotti tradizionali della gastronomia siciliana (degustazione/light lunch). Nel pomeriggio, passeggiata per il centro storico di Marsala e tempo libero per lo shoppping e il relax. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
VENERDÌ: San Vito lo Capo/ Riserva dello Zingaro
Colazione in hotel e partenza per la bellissima Riserva dello Zingaro. Qui i partecipanti potranno inoltrarsi nella natura più selvaggia e bagnarsi in acque fantastiche. Proseguimento per San Vito Lo Capo, pranzo e tempo libero per la balneazione. Rientro in hotel e cena.
SABATO: Sicilia occidentale Marsala/Trapani o dintorni
Prima colazione in hotel e fine del Tour Sicilia Ricercata.
IL CUORE DEL PORTOGALLO
Il Tour
1° giorno | Catania-Lisbona
Convocazione all’aeroporto e partenza per lisbona con volo speciale diretto. arrivo in tarda mattinata, incontro con l’accompagnatore, trasferimento in hotel e sistemazione. resto della giornata a disposizione per un primo approccio con la capitale portoghese, chiamata ‘la signora dell’atlantico’ per il suo aspetto austero ed elegante che in questi ultimi anni è diventata una delle più visitate capitali europee, grazie ai suoi lunghi viali, le belle piazze, i monumenti e i quartieri tipici. cena e pernottamento.
2° giorno | Lisbona e Sintra
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la visita della città. si potranno ammirare i suoi viali come l’avenida libertade; la piazza rossio con la sua bella fontana; la torre di Belem, simbolo della città, esempio mirabile dello stile manuelino; il monastero Dos Jeronimos, fatto costruire dal re Manuele i per celebrare il ritorno del navigatore portoghese vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’india. nel pomeriggio partenza per sintra, antico villaggio situato sul versante settentrionale della boscosa sierra de Sintra: un tempo era la residenza estiva della famiglia reale portoghese, mentre oggi si presenta come una località molto gradevole e ricca di splendidi palazzi come ad esempio il Palacio nacional, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UnesCo. rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno | Lisbona/Obidos/Nazarè/ Alcobaça/Batalha/Fatima (km 186)
Prima colazione in hotel e partenza per obidos, una bellissima cittadina medievale, cinta da mura forti cate ancora intatte con una serie di case bianche con bordi in giallo e blu e balconi in orati che conferiscono un aspetto molto caratteristico al borgo. si proseguirà per nazarè, tipico villaggio di pescatori con una splendida vista sull’atlantico. si continua per alcobaça con il suo monastero cistercense dove si vedranno gli spettacolari sepolcri del re Pedro i e la sua amante ines de Castro. in ne Batalha per la visita del magni co convento del Xiv secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte “manuelino”. Arrivo a Fatima, nota mèta di pellegrinaggio da tutto il mondo. visita della Basilica, famoso santuario mariano. sistemazione in hotel, cena e possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata. Pernottamento.
4° giorno | Fatima/Lisbona (km 127)
Dopo la prima colazione rientro a lisbona. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visite di particolare interesse. Pernottamento.
Dal 5° al 7° giorno | Lisbona
Prima colazione in hotel. Giornate di soggiorno a disposizione in questa splendida città che offre molti spunti per trascorrere delle giornate all’insegna di esperienze culturali e di svago. Piacevoli passeggiate fra parchi e viali, il tipico quartiere di alfama con le sue strette stradine sempre affollate, con un’infinità di locali tipici e negozi artigianali, ideale per trascorrere una serata accompagnati dal Fado, musica tradizionale di grande fascino. Consigliamo una giornata nelle località balneari di Cascais e Estoril, raggiungibili in circa 30 minuti sia in treno che in bus dove trascorrere una giornata al mare e gustare un buon piatto di pesce appena pescato nelle tante trattorie di pescatori. Pernottamento.